Il Lecce ha ufficializzato l’ingaggio di Giulio Donati. Il difensore, precedentemente svincolato e già al lavoro con Liverani da alcune settimane, ha firmato un accordo semestrale con opzione per un altro anno. Questa la nota presente sul sito della società salentina:
“L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giulio Donati, che ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2020, con opzione per un altro anno“.
Donati, un ritorno in giallorosso
Avvenuta ufficialmente la sottoscrizione del contratto, Donati potrà scendere in campo con la squadra salentina non appena si riaprirà il mercato. Per l’esterno classe 1990 l’approdo al Lecce è un ritorno al passato. Infatti con i “Lupi” aveva esordito in Serie A nell’ormai lontano 2010, collezionando 14 presenze nell’arco della stagione.
Compiendo i primi passi da professionista nella Lucchese, prima, e succesivamente nell’Inter (1 presenza in Coppa Italia), dopo una serie di prestiti (Lecce, Padova e Grosseto), passa a titolo definitivo nel 2013 al Bayer Leverkusen. Squadra che insieme al Magonza (nel quale ha militato tra il 2016 e il 2019) compone la parentesi tedesca di Donati. Parentesi di 6 anni che si è chiusa nello scorso maggio arrivando a scadenza di contratto con il club teutonico.