Francesco Calzona va a caccia della prima vittoria sulla panchina del Napoli. Mercoledì 28 febbraio alle 18:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, contro il Sassuolo del nuovo allenatore Emiliano Bigica, andrà in scena il recupero della gara della 21ª giornata di Serie A. La partita e molto altro al centro della terza puntata di ‘Legends – Ci vediamo a Napoli’, programma prodotto dalla Media Company Nexting e da Sportface, in onda su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre), in replica su Napoflix (canale 86 del digitale terrestre) e on demand sulla piattaforma Sportface TV (tv.sportface.it). Al termine della partita la padrona di casa Jolanda De Rienzo, accompagnata dai fedelissimi compagni di viaggio Alessandro Renica e Raffaele Di Fusco e dai due ospiti della serata, Roberto ‘Rambo’ Policano e Francesco ‘Ciccio’ Colonnese, farà il punto sugli azzurri. Tanti i temi da trattare, a partire dall’operato di Calzona per poi passare al differente rendimento dei due giocatori simbolo dello scudetto: la certezza Osimhen, bomber ritrovato, e il momento delicato di Kvaratskhelia, sostituito sia contro il Barcellona sia a Cagliari. Non solo Napoli ma anche tanta Serie A all’interno della puntata, nel corso della quale verrà presentato anche l’altro recupero di giornata, il big match tra l’Inter capolista e l’Atalanta che, insieme ai nerazzurri, può essere considerata la squadra più in forma del campionato. Finestra, infine, su Napoli-Juventus che si disputerà domenica sera allo Stadio Diego Armando Maradona e sui ricordi di Policano e Colonnese con la maglia della squadra partenopea.
“Sassuolo-Napoli deve essere la partita della svolta per entrambe. Anche perché dopo l’esonero di Dionisi i neroverdi, per dare una scossa, hanno appena affidato la squadra a Bigica, ex anche del Napoli”. Così Jolanda De Rienzo.
“È un momento molto negativo per il Napoli – aggiunge Alessandro Renica –, come si è visto nella gara di Cagliari, in cui sono stati commessi troppi errori che sono costati 2 punti fondamentali. Con il Sassuolo si deve assolutamente vincere, per poter ambire ancora a una qualificazione europea. Purtroppo il Napoli non può più sbagliare, perché mancano sempre meno partite alla fine della stagione“.
“Era impensabile che Calzona potesse trasformare il Napoli in pochi giorni – il pensiero di Raffaele Di Fusco –. E infatti a Cagliari si è vista la solita squadra commettere i soliti errori, senza riuscire ancora a trovare la chiave del gioco vistosi a tratti solo quando in campo c’era Zielinski. A ‘Legends’ analizzeremo tutto questo e ci sarà da discutere molto su alcune dichiarazioni del tecnico, che fanno meraviglia in Serie A“.
Nicolò Zaniolo, uno dei talenti più promettenti del calcio italiano degli ultimi anni, dopo aver… Leggi di più
L'ex portiere Marco Amelia, oggi allenatore, parla in esclusiva ai microfoni di Ok Calciomercato. Il… Leggi di più
Attimi di terrore in Fiorentina-Inter, partita valida per la quattordicesima giornata di Serie A. Al… Leggi di più
Nell'estate del 2025 farà il suo esordio il nuovo Mondiale per Club. La FIFA ha… Leggi di più
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Felicissimi di accoglierti in OkCalciomercato!
Privacy Policy