La 7a giornata di Ligue 1 decreta il primo stop stagionale del PSG dopo sei vittorie consecutive. I parigini non vanno oltre lo 0 a 0 contro il Montpellier. Per gli uomini di Emery si interrompe la serie di 18 partite a segno. Ad approfittare del passo falso della capolista è il Monaco, che accorcia ad un solo punto di distacco. I monegaschi distruggono il Lille nella gara del Pierre Mauroy, vincendo 4 a 0 grazie alle reti di Jovetic, Ghezzal e doppio Falcao.
LIGUE 1: SI FERMA IL PSG, NE APPROFITTA IL MONACO
In terza posizione, il Bordeaux scavalca il Saint-Étienne grazie alla vittoria casalinga per 3 a 1 contro il Guingamp. L’ASSE invece pareggia 2 pari in casa contro il Rennes. Dietro ai biancoverdi si fermano anche gli acerrimi rivali del Lione, fermati in casa dal Digione in uno spettacolare 3 a 3 pieno di capovolgimenti di punteggio.
I Gones sono scavalcati in classifica sia dal Nantes che dal Marsiglia. La squadra di Ranieri vince di nuovo col minimo scarto in trasferta a Strasburgo. Dopo essere passato in svantaggio al 10′ col gol di Da Costa, l’undici del tecnico italiano ribalta il punteggio nel giro di 14 minuti grazie a Thomasson e Dubois, per poi tenere il punteggio sul 2 a 1 fino al termine. Gli uomini di Garcia, dal canto loro, archiviano con un gol per tempo la pratica Tolosa. Di Thauvin e Ocampos le marcature.
Il Nizza non riesce a trovare continuità nei risultati. Dopo le due belle vittorie con Rennes e Monaco, i nizzardi pareggiano 2 a 2 in casa con l’Angers. Ancora a segno (su rigore) Mario Balotelli. Il pareggio dei rossoneri permette al Caen di scavalcarli in classifica. I normanni vincono 1 a 0 la gara casalinga contro l’Amiens con un rigore di Santini nella ripresa.
A chiudere il quadro l’importante vittoria in extremis del Troyes nello scontro salvezza contro il Metz. L’1 a 0 di Grandsir al 90′ è una doccia fredda per i lorenesi, che avevano dominato in lungo e in largo la gara senza riuscire a trovare la via del gol.