L’Inter apre alla cessione di Dumfries: poi sarà assalto a Mazraoui del Bayern

denzel-dumfries

L’Inter ha deciso, Denzel Dumfries è ufficialmente sul mercato. I nerazzurri secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, hanno bisogno di fare cassa per finanziare i prossimi colpi estivi e l’olandese, che ha perso anche il posto da titolare, è stato il prescelto. Il club milanese ha fissato a 50 milioni di euro il prezzo del cartellino dell’ex PSV arrivato alle dipendenze di Antonio Conte nel 2021.

A partire da quest’anno però, Simone Inzaghi ha iniziato a preferirgli Matteo Darmian anche perché l’ex Sparta Rotterdam non è tornato concentrato dal Mondiale in Qatar.Infatti, in più di qualche occasione non è apparso il giocatore che aveva convinto l’Inter a spendere 15 milioni di euro dopo l’incredibile Europeo del 2021.

noussair-mazraoui

Dopo la cessione di Dumfries l’assalto a Mazraoui

Quindi una volta ceduto Dumfries, Marotta e Ausilio hanno già scelto il suo sostituto: Noussair Mazraoui del Bayern Monaco. Cresciuto nelle giovanili dell’Ajax, il terzino marocchino è in grado di giocare sia con una difesa a 4 che come esterno a tutto campo in un 3-5-2 come quello usato da mister Inzaghi.

Il venticinquenne dopo 4 anni giocati ad alti livelli nella Prima Squadra di Amsterdam, aveva deciso di non rinnovare il proprio contratto con i lancieri e dopo un timido tentativo della Roma, il classe 1997 ha scelto il Bayern Monaco. L’Inter dunque, sacrificherà Dumfries per mettere le mani su Mazraoui, tentando un colpo Hakimi 2.0.