Praticamente fatta per il primo colpo del nuovo Barcellona. Il calciatore sarà olandese, così come il tecnico Koeman, che ha allenato il ragazzo nella selezione orange: stiamo parlando di Memphis Depay.
Non solo la trattativa sarebbe in dirittura d’arrivo, ma ci sarebbero anche le cifre. Voetebal International infatti riporta come la trattativa si sarebbe conclusa su una cifra di 30 milioni di euro a favore del Lione. Il ragazzo, che nella scorsa stagione ha trascinato il Lione fino alla semifinale di Champions League, è partito forte anche quest’anno. Nelle prime 2 giornate di Ligue 1 infatti, Depay ha segnato 3 gol.
Depay in, Suarez out
Per qualcuno che entra c’è anche qualcuno che esce in casa blaugrana. Se infatti Depay si appresta a prendere la maglia numero 9 della squadra di Koeman, il legittimo proprietario di quella camiceta deve ancora lasciarla. Risaputo da tutti come Suarez sia in uscita dal Barcellona, non si è però ancora arrivati ad un accordo tra le parti.
L’uruguaiano, che verrebbe a tutti gli effetti licenziato dal club, vorrebbe che gli fosse corrisposta tutto lo stipendio della stagione in corso, così come successe per Iniesta e Xavi per esempio. Il Barca invece rifiuta categoricamente di dare a Suarez ancora un altro centesimo…con la Juventus sempre in attesa che la situazione si sblocchi. E in attesa anche del passaporto italiano di Suarez.
L’unica (quasi) certezza però è il passaggio di Depay al Barcellona.