Lione, Grosso è il nuovo allenatore dei francesi: l’annuncio ufficiale

fabio-grosso
Fabio Grosso - Foto Antonio Fraioli

Fabio Grosso riparte dal Lione. Gran salto di carriera per l’ex Juventus che dopo aver terminato in estate la sua avventura con il Frosinone è stato contattato dal club francese per risollevare le sorti della squadra. Les Gones infatti, sono reduci da un inizio di stagione orribile con solo 1 punto conquistato in 4 partite. La dirigenza ha quindi deciso di sollevare dal suo incarico Laurent Blanc.

Al suo posto, dopo aver preso in considerazione anche Gennaro Gattuso, il Lione ha deciso di puntare ufficialmente su Grosso che dal 2007 al 2009 ha già indossato la maglia dell’Olympique. Il quarantacinquenne è uno dei nuovi tecnici in rampa di lancio, soprattutto dopo l’incredibile vittoria della Serie B con il Frosinone ottenuta nella scorsa stagione. Il classe 1977 ha poi deciso di lasciare il suo compito di tecnico dei ciociari e di aspettare la sua occasione, che ora sembra essere arrivata. Grosso avrà il compito di riportare il Lione ai vertici della Ligue 1.

L’annuncio ufficiale del Lione: “Bienvenue à la maison Fabio!”

“Fabio Grosso, il primo giocatore italiano a vestire la maglia dell’OL tra il 2007 e il 2009, aggiunge una nuova pagina alla sua storia personale con il club diventando il primo allenatore italiano dell’Olympique Lyonnais”.