Lipsia, esonerato Marsch: il comunicato ufficiale

jesse-marsch

Termina dopo poco più di cinque mesi l’avventura di Jesse Marsch sulla panchina del Lipsia. Il quarantottenne americano ha raccolto la pesante eredità lasciata da Nagelsmann e non è riuscito a ripetere le imprese del suo predecessore. In 21 partite ha collezionato 8 vittorie, 4 pareggi ed addirittura 9 sconfitte. Inoltre in Bundesliga il Lipsia si trova all’undicesimo posto con solo 18 punti ottenuti in 14 match, a -16 dal primo posto occupato dal Bayern Monaco. A causa di questi risultati negativi la società ha deciso di esonerarlo, affidando momentaneamente la panchina al vice Beierlorzer in attesa del nuovo allenatore. L’addio di Marsch è stato annunciato con un comunicato apparso sul sito ufficiale del club.

La nota ufficiale

“Il RB Lipsia e l’allenatore Jesse Marsch hanno deciso di separarsi. La decisione è il risultato di un’analisi approfondita e di intense discussioni dopo la partita di Bundesliga contro l’Union Berlin.

Jesse Marsch verrà rilasciato con effetto immediato e l’assistente allenatore Achim Beierlorzer prenderà il comando della squadra in vista della prossima partita in casa contro il Manchester City. Il successore di Jesse Marsch sarà annunciato a breve”.