Lipsia, focolaio coronavirus: positivi altri 6 membri del gruppo squadra

esultanza-lipsia

Uragano Covid in casa Lipsia. Il club tedesco infatti ha comunicato sul proprio sito ufficiale la positività al tampone di 6 membri del gruppo squadra, tra cui giocatori e staff, che si vanno ad aggiungere ai 3 emersi durante la settimana. In totale dunque sono 9 le persone contagiate, trattandosi perciò di un vero e proprio focolaio. La buona notizia è che i restanti 55 membri del Lipsia sono risultati tutti negativi ad un successivo tampone effettuato. Le persone contagiate seguiranno ora l’iter per cui saranno in isolamento domiciliare fino a quando emergerà una nuova negatività al tampone.

Il comunicato del Lipsia

esultanza-lipsia
"Come parte degli estesi test Corona all'RB Lipsia, l'intera squadra, oltre agli allenatori e al personale dietro le quinte, è stata sottoposta a test PCR giovedì dopo il ritorno dalla partita in trasferta al Club Bruges. 61 persone sono state testate in totale.

I risultati di venerdì hanno mostrato che ci sono altri sei casi Coronavirus.

Le persone in questione sono Willi Orban (in isolamento da mercoledì pomeriggio), Yussuf Poulsen, Hugo Novoa, l'allenatore dei portieri Frederik Gößling (questo terzetto si è recato tutti a Bruges), Mohamed Simakan (non ha viaggiato a causa di un raffreddore) e un membro del personale dietro le quinte, che anche lui non ha fatto il viaggio in Belgio.

Tutte e sei le persone sono ora in autoisolamento: gli altri 55 test sono risultati tutti negativi. In precedenza, il capo allenatore Jesse Marsch, Péter Gulácsi e un altro membro dello staff dietro le quinte erano tutti risultati positivi all'inizio della settimana e rimangono in quarantena.

L'RB Lipsia rimane in contatto regolare con l'autorità sanitaria locale e continuerà a effettuare regolarmente i test".