Pol Lirola, terzino destro di proprietà della Fiorentina attualmente in prestito al Marsiglia, ha espresso parole d’amore nei confronti del club francese durante l’intervista a La Provence. Il calciatore è arrivato in Francia nel mercato invernale e si è trasferito con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a 12 milioni di euro.
Le sue parole
“Il mio desiderio è quello di restare qui. È il club perfetto per me, mi piacerebbe restare, ma non dipende solo da me. Io proverò solo a giocare tutte le partite al 100%. Mi trovo molto bene qui, sono a sole 4 ore di macchina da casa, Barcellona. Longoria mi ha detto di pensare a far bene e che avremmo avuto il tempo di parlare in seguito. Se a fine stagione l’OM vorrà tenermi, dovremo trattare con la Fiorentina. Non ho dubbi: da quando sono arrivato, ho capito quanto è grande questo club. Si capisce dal centro di allenamento, dallo stadio. Solo per questo, vale la pena essere qui”.

Il suo rendimento con l’OM
Pol Lirola ha collezionato 13 presenze (contando tutte le competizioni) con la squadra francese, fornendo 2 assist. Si è messo in mostra soprattutto con il nuovo tecnico, Sampaoli, che apprezza il terzino spagnolo per le sue grandi qualità offensive. Con l’allenatore argentino è sempre stato in campo per tutti i 90 minuti.

