Lirola: “Voglio rimanere al Marsiglia. Dovremo trattare con la Fiorentina”

pol-lirola

Pol Lirola, terzino destro di proprietà della Fiorentina attualmente in prestito al Marsiglia, ha espresso parole d’amore nei confronti del club francese durante l’intervista a La Provence. Il calciatore è arrivato in Francia nel mercato invernale e si è trasferito con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a 12 milioni di euro.

Le sue parole

“Il mio desiderio è quello di restare qui. È il club perfetto per me, mi piacerebbe restare, ma non dipende solo da me. Io proverò solo a giocare tutte le partite al 100%. Mi trovo molto bene qui, sono a sole 4 ore di macchina da casa, Barcellona. Longoria mi ha detto di pensare a far bene e che avremmo avuto il tempo di parlare in seguito. Se a fine stagione l’OM vorrà tenermi, dovremo trattare con la Fiorentina. Non ho dubbi: da quando sono arrivato, ho capito quanto è grande questo club. Si capisce dal centro di allenamento, dallo stadio. Solo per questo, vale la pena essere qui”.

squadra-marsiglia

Il suo rendimento con l’OM

Pol Lirola ha collezionato 13 presenze (contando tutte le competizioni) con la squadra francese, fornendo 2 assist. Si è messo in mostra soprattutto con il nuovo tecnico, Sampaoli, che apprezza il terzino spagnolo per le sue grandi qualità offensive. Con l’allenatore argentino è sempre stato in campo per tutti i 90 minuti.