Calciomercato

Liverpool, fatta per l’arrivo di Nunez dal Benfica: affare da 100 milioni

Il Liverpool è pronto ad accogliere il suo nuovo centravanti. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i Reds si sono assicurati le prestazioni dell’attaccante uruguaiano Darwin Nuñez, in forza al Benfica. Il costo dell’affare è molto elevato: il club portoghese, infatti, incasserà 80 milioni di euro più ulteriori 20 di bonus, registrando così una incredibile plusvalenza. Qualora dovessero scattare alcuni di questi bonus, diventerà l’acquisto più caro della storia del Liverpool (al momento è Van Dijk, trasferitosi per 84,65 milioni di euro dal Southampton). L’arrivo del classe ’99 spinge sempre di più verso l’addio Sadio Mané, il quale ha già comunicato alla dirigenza di voler provare una nuova avventura. Sul calciatore senegalese è vigile il Bayern Monaco, che ha già avanzato alcune offerte, senza però trovare una risposta positiva da parte degli inglesi.

L’esplosione di Nuñez

Arrivato nel 2020 dall’Almeria per 24 milioni di euro, Nuñez ha disputato una buona prima stagione al Benfica, realizzando 14 reti (di cui 5 in 7 partite di Europa League) e fornendo 12 assist in 44 presenze. La svolta, però, è arrivata nell’annata 2021/2022, nella quale si è dimostrato un bomber vero: 34 gol e 4 assist in 41 partite. Il punto più alto lo ha raggiunto in Champions League, soprattutto nella sfida contro il Barcellona, valida per la seconda giornata della fase a gironi e terminata sul punteggio di 3-0 per i lusitani. Il ventiduenne fu il vero mattatore del match e realizzò 2 reti. La sua avventura nella massima competizione europea terminerà con 6 marcature in 10 partite, nelle quali ha colpito anche Bayern Monaco, Ajax e per ben due volte lo stesso Liverpool. Numeri da campione per il giovane attaccante, che si prepara al grande salto in un top club.

Emanuele Polzella

Articoli Recenti

Mondiale Qatar 2022, infortuni nel Brasile: Neymar e Danilo saltano almeno due gare

Secondo quanto scritto da Globo, dopo la vittoria del Brasile contro la Serbia nella prima… Leggi di più

20 ore fa

Sampdoria, si punta Zurkowski per gennaio

La Sampdoria di mister Giampaolo è in cerca di rinforzi a centrocampo, per continuare la… Leggi di più

21 ore fa

Il fratello di Kean: “Nel 2019 via dalla Juventus per Sarri. Si è riscattato”

Dopo la doppietta di Moise Kean nella vittoria in casa della Juventus contro la Lazio… Leggi di più

23 ore fa

Il Chelsea blinda Chalobah: ufficiale il rinnovo fino al 2028

Dopo essere stato cercato in estate da ben tre realtà del nostro calcio come Inter,… Leggi di più

23 ore fa

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Felicissimi di accoglierti in OkCalciomercato!

Privacy Policy