Liverpool, in chiusura l’affare Luis Diaz con il Porto: operazione da 60 milioni di euro

luis-diaz

Il Liverpool è pronto a chiduere un colpo ad effetto negli ultimi giorni di mercato. Infatti, secondo quanto riferito da alfredopedullà, i reds hanno trovato l’accordo con il Porto per il passaggio di Luis Diaz alla corte di Klopp.

Le cifre dell’operazione

luis-diaz

L’esterno colombiano arriverebbe nel club inglese sulla base di un trasferimento a titolo definitivo che si aggira intorno ai 45 milioni di euro più 15 di bonus, per una cifra che si appresta a toccare circa 60 milioni di euro totali. Sul giocatore era forte anche l’interesse del Tottenham di Antonio Conte e Fabio Paratici, grandi estimatori del talento classe ’97, ma l’insistente pressione del Liverpool ha bruciato la concorrenza. Un’operazione che è ormai alle battute finali, dato che è stato trovato anche l’accordo con il calciatore.

Luis Diaz potrebbe già effettuare le visite mediche nei prossimi giorni in Argentina, dove attualmente si trova, essendo impegnato con la nazionale colombiana nelle qualificazioni a Qatar 2022. Fumata bianca ad un passo dunque per un vero colpo da 90 del Liverpool, che con l’esterno colombiano andrebbe a rafforzare un reparto offensivo già di valore assoluto.