Liverpool, sfuma l’acquisto di Bellingham dal Borussia Dortmund: tra le alternative Barella e Rice

jude-bellingham

La stagione del Liverpool fino ad ora è stata molto deludente. La squadra allenata da Jurgen Klopp è ormai fuori da tutto e adesso anche la qualificazione alla prossima Champions League è compromessa. I Reds sono ottavi in Premier League con 44 punti in 29 partite e il quarto posto, attualmente occupato dal Manchester United, dista ben 12 punti. L’allenatore tedesco è sicuramente arrivato alla fine di un ciclo e per ripartire con il piede giusto, in estate ci sarà bisogno di una rivoluzione.

Il reparto più critico e in difficoltà è sicuramente stato il centrocampo. Ormai capitan Henderson è arrivato a fine carriera e Fabinho è apparso ben al di sotto del calciatore ammirato negli ultimi anni. Inoltre, l’inserimento di molti giovani della Primavera nelle rotazioni, non ha dato l’esito sperato. Ci sarebbe poi da considerare anche il pesante investimento fatto con Darwin Nunez che in fin dei conti si è rivelato un flop. L’uruguaiano non è riuscito a portarsi il peso dell’attacco del Liverpool sulle spalle, generando molte critiche da parte di tifosi e dei media.

jude-bellingham-mason-mount

A centrocampo tutto su Bellingham…

Durante il periodo del Mondiale, Klopp aveva provato a corteggiare il miglior centrocampista inglese in prospettiva, ovvero Jude Bellingham. Il calciatore del Borussia Dortmund aveva infatti a più riprese dichiarato di voler giocare nel Liverpool. La valutazione fatta dai gialloneri però ha reso impossibile l’affondo finale. Difficilmente il classe 2003 tornerà in patria quest’estate, portando il club inglese ad individuare delle possibile alternative.

marcelo-brozovic-nicolo-barella

In cima a questa lista, come riportato da Sky Sport, c’è Nicolò Barella, che all’Inter sta dimostrando di essere uno dei migliori centrocampisti in circolazione. Il calciatore sardo però è molto legato al club nerazzurro e non è scontato il fatto che voglia cambiare casacca. Tra gli altri nomi fatti ci sono anche Declan Rice del West Ham, Moises Caicedo del Brighton, Ryan Gravenberch del Bayern Monaco ed infine Matheus Nunes del Wolverhampton.