L’allenatore dei Los Angeles Galaxy, Guillermo Barros Schelotto, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport toccando vari temi tra cui quello del calciomercato. Il tecnico si è principalmente soffermato sulla questione centravanti, indicando Gonzalo Higuain come il più adatto a non far rimpiangere Ibrahimovic.
Schelotto su Higuain, Lautaro e Dybala
Schelotto ha subito sottolineato la difficoltà dell’operazione, consapevole della volontà dell’ex Napoli di non voler cambiare continente: “Sarebbe un sogno, parliamo di uno dei migliori centravanti del mondo. Però, sinceramente, nell’immediato la vedo dura. Ho sentito un’intervista di Gonzalo nella quale diceva di voler restare alla Juventus e in Europa. Forse è presto per Higuain, ma nel calcio mai dire mai”.
Ha poi aggiunto: “Il sostituto di Ibra lo abbiamo già preso, è il Chicharito Hernandez e siamo contenti di lui. Higuain, nel caso, sarebbe un discorso a parte: un sogno per il futuro, ma non facile”. Il tecnico dei LA Galaxy ha poi indicato chi secondo lui possa coesistere al meglio con CR7, individuando nel numero 10 dell’Inter, Lautaro Martinez, il partner ideale per il campionissimo portoghese. Parole al miele, infine, anche per Dybala: “E’ un 10 straordinario, con tecnica sopraffina”.