Grave lutto nel mondo del calcio: Alvaro Prieto, diciottenne delle giovanili del Cordoba (club della terza divisione spagnola), era scomparso il 12 ottobre e nella giornata odierna il suo corpo è stato ritrovato senza vita tra due vagoni di un treno nella stazione Santa Justa di Siviglia. Il cadavere è stato scoperto in diretta dal giornalista Alberto Catalán del programma “Mañaneros“, in onda sul canale La 1 di RTVE. Dopo una serata in discoteca a Siviglia, il giovane avrebbe dovuto far rientro a Cordoba ma sembrerebbero esserci stati dei problemi con il biglietto. La morte del ragazzo è stata confermata anche dal club tramite un comunicato ufficiale.
ℹ️ COMUNICADO OFICIAL || Desde el Córdoba CF lamentamos informar de que nuestro jugador juvenil Álvaro Prieto ha sido finalmente encontrado sin vida.#DEP 🙏
— Córdoba CF (@CordobaCF_ofi) October 16, 2023
➡️https://t.co/cIjMna0PVY pic.twitter.com/OdChqR0IxS
L’annuncio
“Siamo spiacenti di comunicare che il nostro giovane giocatore Alvaro Prieto è stato trovato morto. Per espressa volontà della famiglia, il club si limiterà ad una dichiarazione istituzionale. Da parte nostra apprezziamo la comprensione in questi momenti difficili e le espressioni di solidarietà e affetto ricevute. Riposa in pace, Alvaro”.