Il Manchester United brucia il Barcellona per van de Beek: i dettagli

donny-van-de-beek

Donny van de Beek, uno dei centrocampisti più promettenti del calcio europeo è pronto a sbarcare in Inghilterra, sponda rossa di Manchester e dire addio alla sua Ajax che lo ha lanciato nel grande calcio. Il centrocampista olandese aveva entusiasmato nella stagione 2018-2019 quando assieme a De Ligt, De Jong e compagni aveva condotto l’Ajax fino alla semifinale di Champions League, non regalandosi la finale per 5 minuti di pura follia nel ritorno con il Tottenham.

Ora il grande calcio chiama, con il Manchester United che, per aggiudicarselo, ha bruciato la concorrenza del Barcellona che nei giorni prima sembrava più avanti nella corsa al giocatore.

donny-van-de-beek

Le cifre

Talento cristallino, versione moderna di quel centrocampista box to box, che un attimo prima salva il gol e poi nell’azione successiva va a chiudere in rete l’azione corale della sua squadra. Van de Beek è anche questo: corsa, spavalderia e tanta tanta qualità e facendo coppia con Bruno Fernandes i tifosi dei Red Devils non possono far altro che sognare. Operazione condotta sotto traccia che ha permesso di mettere l’affondo decisivo per il Manchester che verserà nelle casse dell’Ajax, secondo la stampa inglese, 45 milioni di sterline. Accordo solo da formalizzare con le visite mediche dell’olandese che si dovrebbero svolgere in Inghilterra nei prossimi giorni.