Brutte notizie per il Manchester City. Durante la conferenza stampa in vista del prossimo impegno di Premier League, Guardiola ha annunciato l’assenza di Kevin De Bruyne. Il centrocampista belga è risultato positivo al coronavirus e dovrà restare in isolamento per i prossimi 10 giorni. Presumibilmente il giocatore ha contratto il virus durante la pausa delle nazionali con il suo Belgio, entrando in contatto anche con quattro giocatori che giocano in Serie A.
Tra i convocati del ct Martinez appaiono i nomi di: Theate del Bologna, Saelemaekers del Milan, Mertens del Napoli e Praet del Torino. Ci sarà bisogno di ulteriori controlli per assicurarsi che questi 4 possano scendere in campo con i loro club durante il weekend.

Le parole di Guardiola
Pep Guardiola ha annunciato l’assenza di De Bruyne durante la conferenza stampa che precede la partita di domenica contro l’Everton. Ecco le sue parole:
“Purtroppo Kevin è risultato positivo al test Covid in Belgio e ha bisogno di dieci giorni di isolamento. Dobbiamo stare attenti, le persone stanno morendo di Covid, è vaccinato quindi speriamo che stia bene. Non c’è preoccupazione per il ritmo partita, ma per l’essere umano”.