La telenovela che va avanti da 2 anni potrebbe essere arrivata al capolinea, finalmente il Manchester United ha trovato l’accordo per Jadon Sancho. Secondo quanto riportato da Sky Sport il club allenato da Solskjaer sarebbe pronto a sborsare una cifra vicina ai 90 milioni ai tedeschi del Borussia Dortmund. L’inglese ex Manchester City, attualmente è impegnato nell’avventura ad EURO 2020 con la sua Inghilterra, quindi l’affare potrebbe chiudersi nelle prossime settimane.
Sancho aveva abbandonato la sua patria nel 2017, per raggiungere Dortmund e Thomas Tuchel, allenatore che lo volle così tanto da far spendere alla società ben 8 milioni di euro per prelevarlo dal Manchester City. Al Dortmund ha trovato la fiducia e la continuità che non riusciva ad esprimere con i Citizens. In 4 anni Sancho è sceso in campo 104 volte, segnando 38 gol e convincendo anche il Ct. Southgate a considerarlo per l’Europeo.

Finalmente lo United
Il Manchester United è talmente ossessionato dall’ala inglese che provò a riportarlo in Inghilterra già un anno fa, precisamente ad Agosto. Fu un mese in cui ogni giorno sembrava potesse arrivare la svolta che lo riportasse a casa, alla fine il Dortmund sparò alto sul prezzo e convinsero Jadon Sancho a rinnovare fino al 2023.
Adesso la svolta sembra veramente vicina. Il giocatore è già convinto della destinazione e anche il Borussia sembra intenzionato a privarsi del piccolo gioiello, che in 4 anni è diventato un fuoriclasse in Germania e in patria.