Manchester United, rinnovo in vista per Cavani: firmerà fino al 2022

edinson-cavani

Cavani e il Manchester United non si separeranno. Infatti, secondo quanto riportato da Sky Sport, l’uruguaiano sembrerebbe aver trovato un accordo con i Red Devils per un rinnovo contrattuale che lo legherà fino al 2022.

Niente passaggio al Boca

Rinnovo vicino dunque per il 34enne, ex attaccante di Napoli e PSG, che dovrebbe rimanere a Manchester per un’altra stagione. Al momento non c’è dunque nessuna possibilità che il matador possa trasferirsi in Argentina, al Boca Juniors, come era invece sostenuto da alcune voci nel recente passato.

Il rendimento stagionale

Il giocatore sembrerebbe dunque aver convinto la dirigenza a puntare un ulteriore anno su di lui dopo le ottime prestazioni che lo hanno visto sfoderare nell’ultimo rush stagionale. Cavani è autore fin qui di 15 reti in 35 presenze stagionali e, se inizialmente sembrava faticasse ad entrare negli schemi di Solskjaer, nell’ultima parte della stagione si è reso protagonista sia in campionato che in Europa.

edinson-cavani

L’uruguaiano è stato infatti uno dei protagonisti principali, soprattutto in Europa League, dove ha messo il timbro sia nei quarti di finale contro il Granada (gol al ritorno nel 2-0 a Manchester) ma soprattutto ha permesso ai Red Devils di portarsi in finale grazie ai 4 gol siglati contro la Roma in semifinale (doppietta all’andata ad Old Trafford e al ritorno all’Olimpico).