In seguito alle numerose voci di mercato in uscita, il Manchester Utd è pronto ad assicurarsi un ottimo colpo per la trequarti: si tratta di Bruno Fernandes.
Secondo Sky Sport, il portoghese dello Sporting CP risulta essere ad un passo dalla formazione di Solskjaer. Altro innesto importante dopo quello di Harry Maguire, per il quale si attende l’annuncio.
Spettatore non pagante della trattativa è la Sampdoria, in quanto aveva ceduto il classe ’94 alla compagine di Lisbona per una cifra pari a 8,5 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita. I blucerchiati andranno quindi a guadagnare una cifra importante, anche se i dettagli economici fra inglesi e lusitani non sono ancora stati svelati.
Il suo passato
Il trequartista portoghese è in attività ad alti livelli dalla stagione 2012-13, anno in cui è a Novara e segna 4 goal in 21 partite. La sua carriera prosegue in Italia sino all’annata 2016-17, passando tra Udinese e Sampdoria, con le quali segna 15 reti in 119 presenze. L’anno seguente lo acquista proprio lo Sporting CP, in cui mette a segno 31 goal in 66 gare e vince una Coppa di Portogallo.