Pillole di Lega Pro – Andria, la prima gioia di Valotti

Eccolo, “Marcolino” Valotti: la prima vittoria esterna della Fidelis Andria, ai danni dell’UniCusano Fondi, porta la sua firma. Classe ’95, il giocatore di proprietà del Brescia ha deciso allo scadere la sfida disputata al “Purificato” grazie ad un piattone preciso su cui nulla ha potuto il portiere Baiocco (peraltro autore di un’ottima prestazione).

Un gol fondamentale per la classifica del girone C – l’Andria è ora sesto a pari punti con Monopoli e Virtus Francavilla – ma, allo stesso tempo, un monito per il tecnico dei pugliesi Favarin: l’abile attaccante di Montichiari ha dimostrato di essere un’arma troppo importante per essere relegata in panchina (solo 111 i minuti giocati in stagione) e, per questo, pretenderà certamente più spazio da qui a gennaio.

Le evidenti qualità del giocatore potrebbero presto suscitare l’interesse di piazze importanti e la sensazione è che, tolto il peso del primo gol, Marco Valotti sia destinato a diventare un protagonista di questa squadra: sarà compito della Fidelis trarre il meglio dal folletto bresciano.

UNICUSANO FONDI – FIDELIS ANDRIA 1-2: DECIDE VALOTTI

FONDI (4-3-3) Baiocco; Galasso, Signorini (52′ Bertolo), Fissore, Squillace; Varone, D’Angelo, Bombagi; Calderini (72′ Iadaresta), Albadoro (62′ Guadalupi), Tiscione.
A disposizione: Coletta, Di Sabatino, Iadaresta, D’Agostino, Bertolo, Battistoni, Guadalupi, Capuano, Addessi, Tommaselli, Pompei, Carcatella.
Allenatore: Sandro Pochesci.

FIDELIS ANDRIA (3-5-2) Poluzzi; Onescu, Rada, Colella; Annoni, Matera (62′ Berardino), Piccinni, Minicucci (83′ Valotti), Curcio; Cianci (79′ Volpicelli), Cruz.
A disposizione: Pop, Cilli, Valotti, Volpicelli, Fall, Masiero, Starita, Berardino, Tito, Imbriola, Klaric.
Allenatore: Giancarlo Favarin.

ARBITRO: Luca Candeo di Este

ASSISTENTI: Daniele Colizzi di Albano Laziale e Pietro Guglielmi di Albano Laziale.

NOTE
Marcatori: 3′ Fissore (UF); 56′ Cianci (FA); 86′ Valotti (FA)
Ammoniti: 10′ Varone (UF); 42′ D’Angelo (UF); 56′ Matera (FA); 66′ Annoni (FA); 87′ Valotti (FA); 93′ Cruz (FA)
Espulsi: 55′ D’Angelo (UF)
Angoli: 4-12
Recupero: 0′ p.t.; 5′ s.t.