Mbappé: “Sto bene al PSG. Se il mio futuro fosse legato alla Champions League, sarei già andato via”

kylian-mbappe

Kylian Mbappé sta battendo ogni record con la maglia del PSG e grazie alla rete realizzata nella gara di ieri contro il Nantes, valida per la ventiseiesima giornata di Ligue 1, è diventato il miglior goleador di sempre del club parigino (superato Edinson Cavani a quota 200). I numeri del classe ’98 sono semplicemente irreali: 201 gol e 96 assist in solamente 247 partite. L’attaccante ha espresso tutta la sua gioia in conferenza stampa e si è soffermato anche sul suo futuro, che per il momento sembra essere ancora legato al PSG.

kylian-mbappe

Le sue dichiarazioni

Sul record infranto: “Fare questo record e giocare per il PSG per me, parigino di nascita, è qualcosa di speciale. E non ci avrei creduto se mi avessero detto che l’avrei fatto con la fascia di capitano. Gioco per scrivere la storia e ho sempre detto che volevo farlo in Francia, nella capitale, nel mio paese, nella mia città. È magnifico, ma resta molto da fare. È un traguardo personale, ma sono venuto qui anche per quelli collettivi”.

Su Bayern Monaco-PSG: “Se questa partita influenzerà il mio futuro? Non la penso così. Se legassi il mio futuro alla Champions League, e non manco di rispetto per il club, sarei andato via tempo fa (ride, ndr). Sono qui, sono molto contento e per il momento non penso ad altro che a fare le fortune del PSG”.