Fiorentina: la situazione tra rinnovi, esuberi e partenze

dusan-vlahovic

In questo periodo di stop al calcio giocato la Fiorentina si sta dando da fare per quanto riguarda il mercato. La squadra di Commisso sta cercando rinforzi per diventare ancor più competitiva. Tra rinnovi, scambi e obiettivi ecco il punto sul mercato della Viola.

Mercato Fiorentina, lo scambio in difesa con la Roma

Secondo La Gazzetta dello Sport, potrebbe verificarsi un maxi scambio tra Fiorentina e Roma che coinvolgerebbe quattro difensori. I giallorossi cederebbero Florenzi, che molto probabilmente ritornerà dal prestito al Valencia, e Spinazzola. In cambio la Fiorentina offrirebbe il suo capitano Pezzella, centrale difensivo che farebbe comodo alla Roma, e Biraghi, che non ha convinto Conte e tornerà a Firenze a fine stagione.

alessandro-florenzi

Il futuro di Vlahovic

Ai microfoni di Tgr-Toscana, l’attaccante serbo della Fiorentina, Vlahovic ha espresso la sua volontà di rinnovare il suo contratto con la Viola in scadenza 2023 e di voler rafforzare il suo rapporto con la società e i tifosi. Di seguito le sue parole:

“Il mio desiderio è quello di rinnovare il contratto con la Fiorentina. Voglio legarmi ancora di più a questa città e questo club, darò tutto per questi colori. Commisso? Gli mando un abbraccio e un grande in bocca al lupo, spero di rivedere lui e la sua famiglia a Firenze presto. Gli auguro anche di riuscire a realizzare tutti i grandi progetti che ha per questa Fiorentina”.

Malinovskyi e Fares per il centrocampo

Dopo l’acquisto ufficiale di Amrabat dal Verona, la Fiorentina, come riporta Il Corriere dello Sport, sta valutando due nuovi profili per il suo centrocampo. Il primo è Ruslan Malinovskyi dell’Atalanta, che porterebbe fantasia e qualità al centrocampo viola. Il secondo è l’esterno algerino della Spal, Mohamed Fares. La Fiorentina sceglierebbe lui in caso di ritorno all’Inter di Dalbert alla fine del prestito secco di quest’anno.