Milan–Investcorp: niente da fare. Le trattative tra il fondo del Bahrain ed Elliot sono definitivamente terminate poiché le parti non hanno trovato l’accordo per il passaggio delle quote della società rossonera. La conferma è arrivata direttamente dal presidente esecutivo di Investcorp, Mohammed Al Ardhi, il quale, tramite un tweet, ha annunciato di aver abbandonato la pista. Ora, quindi, rimane in pole il fondo americano Red Bird Capital, capeggiato da Gerry Cardinale. I dialoghi sono continui e l’intesa sembra essere sempre più vicina dopo l’offerta da 1.3 miliardi di euro.
We had discussions with Elliott about a potential investment in #AC Milan. As can be the case with premium deals, a commercial agreement wasn’t reached, and we have mutually decided to end talks. We wish AC Milan the best for next season and beyond
— محمد محفوظ العارضي (@MMAlardhi) May 26, 2022
L’annuncio ufficiale
“Abbiamo discusso con Elliott su un potenziale investimento nell’AC Milan. Come può succedere in questi casi, non è stato raggiunto un accordo commerciale e abbiamo deciso di comune accordo di chiudere i colloqui. Auguriamo il meglio al Milan per la prossima stagione e oltre”.