La società rossonera, dopo la qualificazione in Champions League ottenuta nell’ultima giornata di campionato contro l’Atalanta, è pronta a rinforzare la rosa in vista della prossima stagione e del ritorno nell’Europa che conta. Secondo la Gazzetta dello Sport, proprio per questo si sta trattando con il Chelsea per l’acquisto di due grandi calciatori come Tomori e Giroud.

La permanenza di Tomori
Arrivato a gennaio, Fikayo Tomori è stato una delle più grandi sorprese della stagione. Ha disputato quasi tutte le partite del girone di ritorno fornendo prestazioni altamente convincenti, toccando il picco nella serata dell’Allianz Stadium di Torino contro la Juventus, quando il difensore inglese segnò il gol del definitivo 0-3. La dirigenza ha così deciso di voler trattare con il Chelsea per far rimanere Tomori a Milano, poiché il calciatore è arrivato in prestito con diritto di riscatto fissato a 28 milioni di euro. La cifra è ritenuta dai rossoneri troppo alta, ma la volontà di acquistarlo a titolo definitivo fa sperare nel buon esito della trattativa. Il Milan sta cercando di ottenere uno sconto dai Blues e sarebbe pronto ad offrire 20 milioni. Difficile che Abramovich accetti questa offerta, ma le parti hanno fiducia in una chiusura positiva dell’affare.

Obiettivo Giroud
Con l’addio di Mario Mandzukic, la società rossonera è alla ricerca di un attaccante che possa far rifiatare Zlatan Ibrahimovic ed il nome principale è quello di Olivier Giroud. Anche qui i contatti sono serrati e la trattativa potrebbe andare a buon fine. L’attaccante 34enne ha il contratto in scadenza nel 2021 e quindi il Milan lo prenderebbe a parametro zero, assicurandosi così un calciatore di fama mondiale e di sicuro rendimento. Pronto un biennale da 4 milioni di euro a stagione.