E’ un Milan sempre vigile ed attento sul mercato, soprattutto nella zona mediana del campo con la spinosa situazione di Kessie sul tavolo. Proprio per essere pronti subito a trovare un sostituto dell’ivoriano nel caso non dovesse rinnovare, il duo Maldini-Massara avrebbe messo più di un occhio su Renato Sanches del Lille. Il portoghese potrebbe compiere, infatti, lo stesso percorso di Rafael Leao e Mike Maignan che dalla Francia sono sbarcati in Serie A, nelle fila del Diavolo.

Corsa, quantità e qualità : Sanches il nuovo Kessie?
Franck Kessie è stato nelle stagioni passate un punto cardine del Milan, specie dopo l’arrivo di Stefano Pioli che lo ha inserito perfettamente nel centrocampo a due con Bennacer. L’inizio di questa stagione, vista anche l’esplosione di Tonali e la continuità dell’algerino ex Empoli, hanno rilevato il “Presidente” a più di qualche panchina. Se a tale situazione, si aggiunge una scadenza del contrato a giugno 2022 e un rinnovo che stenta a decollare, la situazione diventa incandescente.
Il Milan, dal canto suo, non vorrebbe perdere l’ivoriano a parametro zero, ma si sta preparando anche a questa ipotesi, già vista con Donnarumma e Chalanoglu: secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, Maldini avrebbe virato lo sguardo su Renato Sanches del Lille. Il portoghese, classe 1997, sarebbe un profilo eccellente per succedere a Kessie e non avrebbe un costo elevatissimo di cartellino, vista la scadenza del suo contratto a giugno del 2023. Altro fattore che potrebbe contribuire a direzionare Sanches verso Milan, sono i buoni rapporti fra Milan e Lille che hanno permesso di portare sotto al Duomo Rafael Leao nel 2019 e Maignan la scorsa estate.