Milan, non tramonta la pista Aubameyang: il punto

Il Milan fa sul serio. Sono di ieri le parole di Zvonimir Boban: “Si sta comprando tantissimo, è vero. Ma questi giocatori non mi entusiasmano”. E allora Fassone e Mirabelli stanno stringendo per Biglia e, al tempo stesso, tentano il colpaccio Pierre-Emerick Aubameyang.

AFFARE DIFFICILE

La trattativa è complicata. Il Borussia Dortmund ha da tempo l’accordo con il Tianjin, club cinese di Cannavaro. La società asiatica è disposta a spendere 80 milioni per il cartellino offrendo al giocatore un ingaggio da 30 milioni di euro a stagione. Per motivi logistici e burocratici l’affare sta slittando e ora rischia di saltare visto che il mercato, in Cina, chiude tra meno di una settimana.

LO SPIRAGLIO

I rossoneri punteranno prima a riallacciare i contatti con il papà dell’attaccante. Quel signore che, quando aveva tutti e tre i figli nel vivaio milanista, venne anch’egli nominato osservato e talent-scout. Poi, in occasione dell’amichevole in programma il 18 Luglio, il Milan si farà avanti con un’offerta da 60 milioni ai tedeschi. Al rapidissimo centravanti verrà proposto un ingaggio che sfiorerà gli 8 milioni all’anno.