Milan, colpo storico: ufficiale l’acquisto di Bonucci

Con una trattativa lampo ed a dir poco sorprendente, il Milan ha chiuso l’acquisto di Leonardo Bonucci

Il terremoto mediatico iniziato nella mattinata di ieri si è concluso con una trattativa storica. Per la difesa di Montella arriva un rinforzo di qualità ed esperienza che accredita ancora di più i rossoneri come principali rivali della Juventus per il titolo.

MILAN, QUINQUENNALE PER BONUCCI E FASCIA DA CAPITANO

Dopo aver vinto tanto con i bianconeri, oggi Bonucci è stato a Casa Milan per dare il via alla sua nuova esperienza. Stupito da un’accoglienza calorosissima, il centrale difensivo sarà del tutto del Milan non appena avrà superato le visite mediche di rito.

Fassone e Mirabelli, per convincerlo gli hanno riservato il numero 19 e, soprattutto, la fascia da capitano nella prossima stagione. Il 30enne inoltre, ha siglato un contratto quinquennale per il quale percepirà 6,5 milioni l’anno. La Juventus, dalla sua, incasserà una cifra pari a 42 milioni di euro pagabili in tre esercizi, un’ottima base per dare ulteriore solidità al mercato in entrata.

ORE 20.55, IL COMUNICATO DEL MILAN

“AC Milan comunica di aver sottoscritto con Juventus FC un contratto di trasferimento a titolo definitivo del giocatore Leonardo Bonucci. Il giocatore, previo il superamento delle visite mediche previste nei prossimi giorni, si legherà al Milan con un accordo di 5 anni”.