Milan, centravanti primo obiettivo per l’estate: Vlahovic in pole

dusan-vlahovic

Il Milan sta osservando attentamente diversi profili di centravanti per l’estate. L’intenzione della società rossonera è quella di acquistare un attaccante da affiancare ad Ibrahimovic per la prossima stagione, fondamentale soprattutto per gestire la rosa in vista delle numerose competizioni che terranno impegnata la squadra di Pioli.

In questa stagione infatti, soprattutto in alcuni momenti importanti, è pesata l’assenza sia in campionato che nelle coppe, della punta centrale, complice l’assenza contemporanea per infortunio di Ibrahimovic e di Mandzukic. Proprio il croato era stato acquistato nel mercato invernale a parametro zero da utilizzare come alternativa allo svedese, ma è stato costretto a saltare gran parte delle partite decisive.

Vlahovic in cima alla lista, Belotti e Malen le alternative

Secondo quanto riportato da Sky, il primo obiettivo del Milan è Dusan Vlahovic, che si sta mettendo in luce in questa stagione grazie ai 15 gol realizzati in Serie A.

L’attaccante serbo viene valutato dalla Fiorentina circa 40 milioni di euro, cifra che però viene considerata alta dalla dirigenza rossonera. Le alternative però non mancano.

dusan-vlahovic

Infatti in caso saltasse l’affare con la viola, la società rossonera potrebbe virare su Andrea Belotti, che non sembra intenzionato a rinnovare il suo contratto con il Torino in scadenza nel 2022, e su Donyell Malen, 22enne stella del PSV Eindhoven, autore di una stagione straordinaria, con ben 25 gol e 9 assist in 41 partite giocate tra campionato e coppe.