Il nuovo Milan inizia, seppur lentamente, a prendere forma. Maldini è il nuovo direttore tecnico, Boban è tornato in società e Giampaolo sarà il nuovo allenatore. Stabiliti tutti questi ruoli, ora bisogna allestire una squadra all’altezza per il mister.
Il primo acquisto sarà Rade Krunic, autore di una stagione importante con l’Empoli, per circa 8 milioni di euro. Poi, viste anche le difficoltà con il FPF, bisognerà valutare qualche cessione importante per finanziare nuovi colpi in entrata.
I nomi più appetibili sul mercato sono i soliti: Donnarumma, Romagnoli, Piatek e Suso. I rossoneri però vorrebbero cedere questi gioielli solo in caso di offerte davvero irrinunciabili. Per questo un indiziato per fare cassa potrebbe essere Patrick Cutrone.
Milan, Cutrone può partire; deciso anche il futuro di André Silva
Secondo quanto riferito da Sky Sport, Cutrone non è più incedibile. L’azzurrino ha avuto una stagione complicata, prima al fianco di Higuain, poi come alternativa a Piatek. A Milanello iniziano a dubitare della sua possibile tenuta in rossonero, sia tecnica che psicologica.
Per questo, rivela Sky Sport, per un’offerta consona potrebbe essere sacrificato, senza troppi rimpianti. La cifra richiesta dai rossoneri è di circa 25 milioni, su cui ovviamente si può trattare, anche con eventuali contropartite.
A Milano farà ritorno anche un altro attaccante: André Silva. Il portoghese, partito con il botto a Siviglia, per poi spegnersi lentamente, sembrava nettamente fuori dai piani del Milan.
Giampaolo però ha fatto sapere di voler puntare su di lui, anche come partner di Piatek. Certo, dipenderà dal ragazzo e dal suo atteggiamento, non sempre consono negli ultimi due anni.