Sono ore calde per il mercato del Milan, che sembra voler accelerare per i propri colpi in entrata. Gli obiettivi sono due: un centrale e una punta, soprattutto con l’addio ormai imminente di Cutrone.
Per la difesa, i rossoneri avrebbero puntato con decisione Leo Duarte del Flamengo, mentre il sostituto di Cutrone potrebbe essere Rafael Leao del Lille. Entrambe le trattative hanno subito un’accelerazione nelle ultime ore, diventando piste molto calde.
Milan, da Duarte a Leao: la situazione
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, Duarte sarebbe diventato ormai il primo obiettivo del Milan per rinforzare il reparto arretrato. Questo perché i rossoneri hanno capito che si tratta di una soluzione meno costosa di altre.
La Juventus infatti per Demiral chiede almeno 35 milioni di euro, troppi per Maldini, che a questo punto ha deciso di virare sul centrale brasiliano. Il classe 1996 ha tutta un’altra valutazione: circa 11 milioni.
Cifre molto meno proibitive per un ragazzo che mostra comunque un buon potenziale, abbinato ad una grande forza fisica. Diversa invece la situazione di Leao.
Il portoghese, in forza al Lille, è seguito da molte squadre ed ha una valutazione molto alta: 35 milioni. Inoltre il ragazzo è seguito, per stessa ammissione del suo presidente, da molte squadre.
La concorrenza è tanta, ma i rossoneri sembrano essere passati in vantaggio, anche perché parte dell’operazione potrebbe essere finanziata proprio dall’addio di Cutrone, destinazione Wolverhampton.