Sembravano tanto lontani e ora sono così vicini. Un amore sempre forte, che ultimamente è stato molto titubante ma che è tornato ad ardere come mai prima a suon di milioni di euro. Zlatan Ibrahimovic sta per rinnovare il suo contratto con il Milan. Dopo giorni di stallo si è finalmente trovato l’accordo tra l’entourage dello svedese, Mino Raiola, e la dirigenza rossonera. Nei prossimi giorni è anche attesa l’ufficialità di questo rinnovo che prolungherà il matrimonio tra Ibra e il Diavolo almeno per un’altra stagione.

Le cifre dell’accordo
Da ciò che si evince l’ammontare totale dell’accordo rimarrà pressoché invariato: 6 milioni di euro. A cambiare sarà invece la modalità di raggiungimento di tale cifra. L’offerta del Milan questa volta sarà quasi tutta di ingaggio fisso, mentre solo una piccola parte sarà raggiungibile con i bonus. Vale a dire che l’ingaggio che Ibra si assicurerà a prescindere da quelli che saranno i risultati e le prestazioni è molto più alto rispetto a quello che prevedeva il precedente accordo. Una mossa molta gradita dallo svedese.
Lo stesso Ibrahimovic non si era presentato al ritiro milanista da poco cominciato, volendo aspettare l’evolversi della situazione. Adesso però, con l’accordo praticamente raggiunto, Ibra dovrebbe tornare a Milanello molto presto, e l’amore tra il Diavolo e Zlatan è pronto a continuare…a suon di milioni di euro.