Milan, fatta per Dalot del Manchester United: i dettagli

diogo-dalot

Il Milan ed il Manchester United sono vicinissimi alla chiusura dell’affare che porterebbe Diogo Dalot a Milano. I rossoneri avrebbero richiesto in un primo momento il giocatore in prestito con diritto di riscatto, mentre gli inglesi avrebbero voluto vedere a titolo definitivo il centrale difensivo. Dopo visioni diverse, la situazione sembra essersi sbloccata a favore di un prestito secco che ha accontentato entrambe le parti. L’accordo è totale e la cessione, a meno di miracolosi ripensamenti, pare vicino alla chiusura.

Sulle tracce del giocatore c’era anche la Roma, ormai fuori dai giochi vista la chiusura dell’affare. L’arrivo di Dalot potrebbe portare sul mercato Andrea Conti con la Fiorentina sembra attenta alla sua situazione. Secondo quanto riportato da Sky Sport, affare in chiusura, con giocatore atteso nelle prossime ore a Milano.

Diogo Dalot, Porto 2017/18

Le statistiche

Dalot non è riuscito, data la giovane età, a trovare continuità al Manchester United, totalizzando solo 11 presenze ed 1 gol, mentre col Portogallo U-21 ha timbrato 6 presenze. L’esperienza al Milan potrebbe sicuramente aiutarlo a maturare calcisticamente e ad aprirgli nuovi scenari.