Milan, fatta per Maignan per 15 milioni: Donnarumma ai saluti

mike-maignan

Il Milan ha deciso di non aspettare più. Il rinnovo di Donnarumma è ancora molto lontano e così la dirigenza ha deciso di puntare fortissimo su Mike Maignan, portiere del Lille, squadra con la quale ha appena vinto la Ligue 1.

mike-maignan

Subito le visite mediche

Arrivato in serata all’aeroporto di Linate, il portiere sta già svolgendo le visite mediche alla clinica Madonnina. Secondo Sky Sport, il costo dell’acquisto è di 15 milioni di euro (bonus compresi) e sarebbe pronto un contratto quinquennale a 2,8 milioni a stagione. Il 25enne andava in scadenza nel 2022. In questa stagione Maignan ha giocato 38 partite in campionato, incassando solo 23 gol e tenendo la porta inviolata per ben 21 volte, dimostrandosi il miglior portiere della Ligue 1 in questa stagione. Già da tempo il Milan era sulle sue tracce, ma ora ha deciso di affondare il colpo e chiudere l’operazione.

Rebus Donnarumma

Con l’acquisto di Maignan, il portiere italiano sembra destinato a lasciare il club. Il Milan avrebbe preferito perdere a zero il giocatore piuttosto che pagare le commissioni richieste dall’agente Mino Raiola. Molto difficile che Donnarumma resti a Milano dopo l’arrivo di un portiere di livello come Maignan. Sul classe ’99 è sempre stato vivo l’interesse della Juventus e del Barcellona. I bianconeri prima di poter pensare di comprarlo dovranno però vendere Szczesny, seguito dall’Everton. Sull’ingaggio non ci sarebbero problemi, con la dirigenza della Vecchia Signora che avrebbe già garantito a Donnarumma un contratto di gran lunga superiore rispetto a quello richiesto al Milan. Infatti sarebbe pronta ad offrire 10 milioni di euro a stagione per cinque anni. Negli ultimi giorni però Raiola avrebbe offerto il calciatore anche al Barcellona e i blaugrana ci starebbero seriamente pensando, ma prima dovrebbero liberarsi di Ter Stegen. Il futuro di Donnarumma è tutto da scrivere e sarà l’uomo copertina di questo mercato estivo.

gianluigi-donnarumma