Milan, Bertolacci obiettivo del Genoa

A volte ritornano. È proprio il caso di dirlo: il Genoa sarebbe pronto ad abbracciare nuovamente un suo vecchio calciatore con il placet del Milan.

Montella ha relegato il centrocampista ai margini della rosa dopo i numerosi acquisti effettuati dal club rossonero in questo antipasto di calciomercato. Il club guidato da Preziosi, quindi, potrebbe concludere facilmente le trattative e riportare il “figlio prodigo” sotto la luce della Lanterna.

GENOA SU BERTOLACCI, IL MILAN APRE ALLA CESSIONE

Andrea Bertolacci ancora in maglia rossoblu. Ecco l’obiettivo del Genoa per rinforzare la rosa di Juric in vista del prossimo campionato. Arrivato al Milan (via Roma) dopo le ottime stagioni disputate al “Ferraris”, il centrocampista non è riuscito ad imporsi in maglia rossonera: infortuni frequenti, pochi goal, continuità da ritrovare (15 presenze lo scorso anno) ed il periodo negativo del Milan, hanno compromesso l’avventura milanese dell’ex calciatore della Roma arrivato per 20 milioni di euro nell’estate del 2015. Da elemento di spicchio di una campagna acquisti ad esubero da piazzare: il Genoa, da sempre innamorato del calciatore, potrebbe accogliere Bertolacci con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore del club guidato da Preziosi.

I buoni rapporti fra le due società potrebbero agevolare sensibilmente le contrattazioni. Il dinamico centrocampista (90 presenza e 12 goal in Liguria) ritroverebbe la piazza che più lo ha valorizzato in carriera. Un nuovo, importante trampolino di lancio per ripartire. Per continuare a sognare in grande e certificare le ottime qualità espresse dal 2012 al 2015 a Genova.