Milan, stretta per Kalinic e per il sostituto di Biglia: la situazione

Il Milan non si ferma nonostante il calciomercato scintillante estivo messo in piedi da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. Dopo aver regalato a Vincenzo Montella undici rinforzi per affrontare al meglio la prossima stagione sportiva, i rossoneri sono pronti a definire il passaggio di Nikola Kalinic sotto la “Madonnina”.

Gli ingordi uomini mercato del Milan, complice il lungo stop patito dall’ex laziale Lucas Biglia, potrebbero imbastire una nuova trama di mercato per portare a Milano un nuovo centrocampista centrale.

MILAN: ACCORDO CON KALINIC, TORREIRA PRONTO A SOSTITUIRE L’INFORTUNATO BIGLIA

L’appetito vien mangiando. Difficile trovare un proverbio più calzante per il nuovo Milan cinese. Dopo aver animato il calciomercato italiano ed estero con acquisti fantasmagorici (Bonucci, BigliaÇalhanoglu, Conti, Ricardo Rodriguez e Kessie fra gli altri), l’ex club di Silvio Berlusconi continua a sondare il fertile terreno del calciomercato per donare a Montella, mister dei milanesi, una rosa in grado di poter reggere al meglio il triplo confronto del prossimo anno. Il ritorno in Champions League (disturbando il triunvirato di testa Juventus-Roma-Napoli), vincere la Coppa Italia ed assaltare da protagonista l’Europa League ricostruendo, così, quell’antica propensione alla vittoria europea. Due colpi, forse gli ultimi, per lanciare una candidatura autorevole almeno nei confini italiani.

KALINIC: LA CHIAVE È ANTONELLI

Colpo di scena importante nella trattativa che dovrebbe portare Kalinic a vestire il rossonero: la Fiorentina, detentrice del cartellino dell’attaccante croato, avrebbe modificato l’ultima offerta arrivata da Milano. 25 milioni di euro è il giusto conguaglio economico per Kalinic ma i toscani avrebbero chiesto d’inserire nella trattativa il cartellino di Luca Antonelli, calciatore che piace moltissimo al tecnico viola Stefano Pioli. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il “Diavolo” si è preso qualche giorno di tempo per analizzare attentamente la richiesta della Fiorentina. Il Milan osserva attentamente, non è certo una novità, altri attaccanti: Andrea Belotti, Radamel Falcao e Pierre-Emerick Aubameyang. Kalinic sembra più vicino, Antonelli e concorrenza permettendo.

TORREIRA IL NUOVO BIGLIA

Lieta sorpresa dello scorso anno fra le fila della Sampdoria di Marco Giampaolo, Lucas Torreira è il maggior indiziato per sostituire il lungodegente Biglia. L’uruguaiano classe ’96 (35 presenze nella stagione 2016/17) è riuscito a convincere tutti grazie alle ottime prestazioni espresse in blucerchiato: le geometrie perfette in mezzo al campo, infatti, potrebbero prendere per mano anche il nuovo centrocampo di Montella. Un ritorno di fiamma che potrebbe concretizzarsi nelle ultime battute del calciomercato: secondo quanto riportato dal quotidiano Tutto Sport, il profilo del regista di centrocampo è molto gradito all’ex tecnico della Roma che rivede nel calciatore ex Pescara le movenze di David Pizarro.

Il mercato del Milan non dorme mai, è in continuo fermento. Per tornare grandi e far nuovamente felici i tifosi: i rossoneri sono pronti a riprendersi il posto che gli spetta nel panorama del calcio internazionale cominciando dalla Serie A