Il mercato del Milan questa estate è stato ai limiti dell’assurdo. Si attende ancora però la ciliegina sulla torta per completare l’opera, la quale potrebbe essere rappresentata da Aubameyang, il cui nome circola da molto in casa rossonera.
In un’intervista rilasciata al Quotidiano Sportivo il ds del Milan, Mirabelli, ha rilasciato delle dichiarazioni proprio su quest’affare, facendo emergere anche altri nomi importanti come piano B.
IL PUNTO SULL’ATTACCO DEL MILAN
Il direttore sportivo rossonero sembra elogiare prima di tutto il lavoro svolto fin qui e poi il suo rapporto con l’amministratore delegato Fassone: “Avevamo già un rapporto splendido quando lavoravamo insieme all’Inter, poi lui è uscito ingiustamente dal club nerazzurro, mi ha chiesto di stare insieme e mantenuto la promessa affidandomi l’area tecnica del Milan, dicendomi: “Ti ho visto lavorare, so chi sei…” Be’, ho sposato più lui che il Milan, rischiando grosso nei giorni dell’attesa del closing che non arrivava mai. Ma io ho sempre creduto che ce l’avremmo fatta, alla faccia di quelli che adesso non riescono a mandarla giù…”. Dopodiché piomba su un eventuale, imminente acquisto di un centravanti per il Milan. Il nome principale sulla lista di Mirabelli sembra rimanere quello di Aubameyang. Il suo affare promette ottimismo visto il suo rifiuto alle squadre cinesi, ma nonostante tutto il ds dei diavoli ha già in mente un piano B: “Aubameyang è nel mio destino: è stato il primo giocatore che sono andato a vedere dal vivo, il mio primo viaggio fu proprio per lui. Nuovo attaccante? Ci stiamo lavorando e non possiamo sbagliare: anche Nikola Kalinić e Diego Costa sono nella nostra lista. L’attaccante ci vuole ma non possiamo sbagliare. Io non posso sbagliare per questi tifosi che mi apprezzano per quel che si è fatto, per la trasparenza del mio lavoro. L’ho visto qui, l’ho visto in Cina dove c’è un entusiasmo come a San Siro”.