Da mesi ormai si cerca di far chiarezza sulla situazione economica del Milan. Situazione economica che si intreccia poi con le esigenze del mercato. Viene spontaneo chiedersi dunque: “Chi cederà il Milan?”, oppure “Verranno fatte cessioni illustri per fare cassa?”. Domande legittime che i tifosi continuano a farsi, vista la poca chiarezza da parte di dirigenti e presidente. Il club rossonero però ha deciso di rispondere e commentare le voci di mercato degli ultimi giorni, con una nota sul sito ufficiale.
MILAN: “VALORIZZEREMO I GIOCATORI ARRIVATI A GIUGNO”
Ecco la nota del club, in risposta alle voci che vorrebbero Borini e André Silva lontani da Milano:
“In occasione di questa sessione invernale di calciomercato, il Milan si è dato una linea che non cambia. Dei giocatori arrivati la scorsa estate in maglia rossonera, non verrà ceduto nessuno. Con le rispettive caratteristiche, André Silva e Borini sono considerati due importanti punti di riferimenti della rosa del Milan. La loro ulteriore valorizzazione e il consolidamento di tutti i giocatori approdati a Milanello dopo il mercato estivo, sono le priorità in questo momento nevralgico del lavoro di Rino Gattuso che, dopo la sosta invernale, entrerà nel vivo“.
Insomma, parole chiare: nessuno si muove dei nuovi acquisti, per evitare minusvalenze che andrebbero a gravare ulteriormente sul bilancio della società.