Milan, non solo Lotfus-Cheek: i rossoneri hanno chiesto anche Pulisic al Chelsea

christian-pulisic

Gli ottimi rapporti tra la proprietà del Milan e quella del Chelsea potrebbero essere la chiave del calciomercato estivo rossonero. Dopo le folli spese di gennaio i Blues devono necessariamente sfoltire la rosa, piena di esuberi scontenti. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il Milan aveva già preso i contatti con il club inglese per portare a Milano Ruben Loftus-Cheek, che ha anche un contratto in scadenza nel 2024.

ruben-loftus-cheek

Ma secondo le ultime indiscrezioni, i rossoneri non si sono limitati a parlare con il Chelsea per il centrocampista inglese ma, sotto consiglio di Olivier Giroud, nel corso della trattativa è uscito fuori il nome di Christian Pulisic, ala classe 1998 considerato fino a pochi anni fa uno dei migliori talenti in circolazione. Lo statunitense, anche lui andrà in scadenza nel 2024, a Londra è scontento per il poco tempo di gioco e vorrebbe rimettersi in gioco. La Serie A potrebbe quindi essere il palcoscenico più adatto per ripartire al meglio.

olivier-giroud

Le parole dell’amico Giroud

Olivier Giroud poco tempo fa, in un’intervista rilasciata a CBS parlava così dell’amico ed ex compagno Christian Pulisic, adesso finito nel mirino del suo Milan.

“Credo che potrebbe piacere a tutti. È un grande nome in Europa, quindi ci aiuterebbe. È quel tipo di giocatore dalle grandi abilità, con un grande talento. I ricordi con lui? Era un ragazzo allegro, sempre sorridente. Con lui si rideva molto. Anche la nostra intesa in campo è stata ottima, un po’ come con Eden Hazard, anche se con Christian ho giocato meno. Sapevamo come trovarci”.