Milan, obiettivo Orsolini: affondo per averlo subito

Grazie all’ottimo rendimento in campionato con l’ Ascoli (4 reti nelle sue prime 20 presenze in Serie B, ndr), Riccardo Orsolini è finito sul taccuino di diverse società di Serie A.

In particolare, il talentuoso esterno classe ’97, ha scatenato l’ennesimo derby di mercato tra Milan e Inter, con i rossoneri che sembrano essere in leggero vantaggio.

MILAN SCATENATO: ORSOLINI SUBITO?

Secondo Sky Sport, la trattativa tra Milan ed l’Ascoli è ben avviata. A confermarlo è stato lo stesso agente del giocatore (Donato Di Campli), che ai microfoni di Picenotime.it si è detto onorato dell’interesse dei rossoneri: “Le parole di Galliani (che si era espresso favorevolmente all’acquisto di Orsolini, ndr) sono state importanti e ovviamente fanno piacere, a conferma di quanto di buono Orsolini stia mettendo in mostra nel campionato di Serie B”. Sempre nella stessa intervista, Di Campli,  ha dichiarato che non è da escludere una partenza del suo assistito già a gennaio.

I contatti tra società e agente sono già stati avviati e, stando a quanto riporta Sky Sport, la richiesta dell’Ascoli si aggira attorno ai 4/5 milioni, anche se il Milan punta a chiudere sui 2.5/3. Resta solo da capire quando avverrà il trasferimento, se a gennaio (complicato) oppure a giugno. Nel frattempo i rossoneri prendono tempo, al fine di risolvere la delicata questione societaria e sfoltire la rosa da qualche esubero (Luiz Adriano su tutti).

Orsolini si unisce ai vari Locatelli, Donnarumma e Romagnoli, tutti giovani di belle speranze, italiani, che andranno a costituire il Milan che verrà.