Milan, per il dopo Calhanoglu spunta Yazici del Lille

Yusuf-Yazici

Dopo la delusione Calhanoglu, il Milan è alla ricerca di un sostituto del trequartista turco. Il giocatore individuato sarebbe Yusuf Yazici, connazionale del neo giocatore dell’Inter e classe ’97 che è al Lille dal 2019.

Il ragazzo ha letteralmente trascinato la squadra francese a vincere la Ligue 1 dopo anni di predominio del Psg, ma i milanisti se lo ricorderanno per la tripletta proprio contro di loro nei gironi di Europa League, partita poi persa dal Milan a San Siro per 0-3.

Chi è Yazici

Yazici arriva a Lille nel 2019 dopo 11 anni passati al Trabzonspor. I francesi dovettero sborsare ben 18mln per bruciare la concorrenza e regalarlo a Galtier. È un trequartista mancino con buone doti palla al piede, è anche molto abile a servire il compagno ed è dotato di buoni tempi di inserimento che gli permettono di trovare spesso la via del gol, come testimoniano i 14 centri solo quest’anno.

Per il Milan sarebbe il sostituto perfetto del suo compagno di nazionale Calhanoglu, ciò che però rende difficile la trattativa, è il prezzo elevato del cartellino, che il club milanese non può permettersi data la grossa difficoltà economica. Sicuramente quello che lascia uno spiraglio di speranza è il rapporto tra le due squadre, che è molto buono dopo gli acquisti di Leao e Maignan.