Il Milan sta tornando grande. Un processo lungo e tortuoso che ha visto momenti complicati e altri meno, e il merito di questa crescita esponenziale del Diavolo non può che essere tutto, o quasi, del condottiero Stefano Pioli. Il suo contratto, però, stava andando in scadenza e il club rossonero non ha voluto indugiare nemmeno un secondo nel tentativo di trovare un accordo con la parte. Tutto a posto, la firma è giunta; il gruppo meneghino, dunque, può godere degli insegnamenti del suo leader dalla panchina ancora per altri due anni, visto il nuovo termine fissato per il 2023. Inserita anche l’opzione per la terza stagione. Il tutto è stato reso noto grazie a una lunga diretta condotta da Milan TV in cui l’allenatore ha ufficialmente firmato.

Il comunicato ufficiale dei rossoneri
“AC Milan è lieto di annunciare il rinnovo del contratto di Stefano Pioli fino al 30 giugno 2023, con opzione di prolungamento per la stagione sportiva successiva. Artefice di un brillante progetto tecnico, l’allenatore rossonero ha contribuito al ritorno del Club in Champions League. Stefano ha all’attivo 106 panchine in rossonero con 59 vittorie, 27 pareggi e 20 sconfitte, per una media punti in Serie A di 2,05 a partita.”
Le parole di Maldini
“C’è l’emozione di continuare un percorso che ci sta portando grandi risultati. Non vogliamo una squadra per vincere un solo anno, ma a lungo. Vogliamo riportare il Milan ad essere sempre competitivo. Empatia fondamentale. Non rinnoviamo solo con l’allenatore Pioli, ma anche con la persona. C’è grande sintonia tra di noi, ci saranno magari dei problemi, ma sapremo superarli”.