Milan, pronto l’affondo per Botman. Idea Muriel per l’attacco

sven-botman

Sarà un Milan in cerca di rinforzi importanti nel prossimo mercato di gennaio per tentare l’affondo allo scudetto. In particolare il ruolo in cui Maldini vorrà aggiungere un innesto è quello della difesa: con Kjaer i box, l’obiettivo numero uno dei rossoneri è Sven Botman, centrale difensivo di proprietà del Lille. Fari puntati anche su eventuali occasioni in altri reparti, con l’occhio particolarmente drizzato sulla situazione Muriel che ha reclamato più spazio a Gasperini.

luis-muriel

Botman la necessità, Muriel la possibile ciliegina

Che il difensore sia una necessità per il Milan è palese. A livello numerico sono rimasti solo in tre, incluso Gabbia con Romagnoli e Tomori. Pochi per reggere l’urto del tour de force della seconda parte di campionato. Così, come riportato da La Gazzetta dello Sport, Maldini sarebbe in pressing sul Lille per avere Botman da subito. I rossoneri vorrebbero ripetere l’operazione Tomori con il Chelsea anche con il club francese: prestito con diritto di riscatto fissato su una cifra vicina ai 30 milioni di euro. L’alternativa porta il nome di Christensen del Chelsea, il cui rinnovo con i Blues è tutt’altro che scontato.

La suggestione per questo mercato per il Diavolo porta il nome di Luis Muriel. Il colombiano ha reclamato più spazio a Gasperini, visto il poco minutaggio nella prima parte di stagione ed inoltre starebbe pensando di andare via da Bergamo. Il Milan, che non ha potuto contare su quello che ci si aspettava da Giroud, vedrebbe in Muriel il rinforzo perfetto per quella ciliegina che manca nel reparto offensivo. Secondo Sportitalia, dopo l’acquisto di Boga la Dea sarebbe pronta a privarsi della punta. Difficilmente, però, i Percassi cederebbero un giocatore di assoluta qualità ad una diretta concorrente: la trattativa rimane dunque difficile, ma la suggestione rimane forte.