Milan: è il giorno di Ricardo Rodriguez

Il Milan della nuova proprietà cinese è il club italiano più attivo in questo primo antipasto di calciomercato estivo. Dopo aver chiuso gli acquisti di Kessie (Atalanta) e Musacchio (Villarreal), il club rossonero è volato in Germania per regalare a Montella un altro innesto per la prossima stagione sportiva.Marco Fassone, ad milanista, ha incontrato i dirigenti del Wolfsburg per sferrare il colpo risolutivo per acquisire le prestazioni sportive di Ricardo Rodriguez. Il club tedesco quest’anno ha sfiorato la retrocessione e Potsch, numero uno dei Lupi, si è rassegnato a perdere il laterale svizzero.

RICARDO RODRIGUEZ: CHIUSURA IMMINENTE CON IL MILAN

Non solo Biglia. Il Milan vuole regalare a Montella una coppia d’esterni bassi in grado di aumentare la forza della rosa rossonera targata 2017/18. La trattativa più vicina alla fumata bianca è quella avviata con il Wolfsburg per portare Ricardo Rodriguez a Milano. Non è un mistero: il calciatore svizzero vuole l’Italia e dopo gli interessamenti di Juventus ed Inter, ha trovato l’accordo contrattuale con l’ex club di Berlusconi.

Forte della ferma volontà di approdare in rossonero dell’elvetico, il Milan ha chiesto uno sconto sul cartellino al Wolfsburg che, rassegnato ormai alla separazione con l’ex Zurigo, sembra incline ad accettare la proposta di Fassone: 14-15 milioni più eventuali bonus contro i 22 chiesti ad inizio trattativa. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, Rodriguez potrebbe sbarcare domani a Milano per sostenere le visite mediche di rito. Il Milan, però, non si fermerà all’acquisto dello svizzero.

A margine dell’incontro positivo che ha portato Kessie a vestire la maglia rossonera, il Milan ha sondato il terreno per Andrea Conti. Percassi vuole 20 milioni per il laterale italiano. Riuscirà un’altra magia di mercato al Milan? Tutte le strade (del calciomercato) portano a Milano…