Milan, ufficiale: addio Adidas. In arrivo il nuovo sponsor tecnico

Il Milan ha annunciato ufficialmente l’addio al suo sponsor storico: l’Adidas. A comunicarlo è un tweet della stessa società che annuncia: “ll Milan ha concordato con Adidas di terminare l’accordo per la sponsorizzazione tecnica”. Dopo oltre vent’anni il club rossonero cambia sponsor tecnico e in giornata verrà rivelato il nome per la nuova sponsorizzazione.

Il Diavolo terminerà comunque la stagione con la maglietta dell’Adidas, come da contratto. La nuova sponsorizzazione tecnica diventerà tale effettivamente solo dal primo luglio di quest’anno, infatti.

CONTINUA IL CAMBIAMENTO

Questa notizia si inserisce in un clima di cambiamento radicale in casa Milan. Prima la dirigenza, poi un mercato stravolgente, per passare alle continue voci sul cambio di panchina e ora lo sponsor. Non è ancora certo quale sarà la nuova sponsorizzazione per i rossoneri, ma molto probabilmente si tratta della Puma. L’annuncio verrà fatto in giornata, ma secondo la Gazzetta dello Sport tra il club di Milanello e l’azienda tedesca vi sono già degli accordi. Questi dovrebbero prevedere un pagamento annuo compreso tra i 10 e i 15 milioni di euro, cifra inferiore rispetto all’accordo con l’Adidas. La Puma in ogni caso sta entrando sempre di più nel mondo del calcio ultimamente. Questa è infatti già sponsor ufficiale della Nazionale italiana, ma anche di Borussia Dortmund, Arsenal, Bordeaux, Newcastle e Rennes.