Milan, Suso verso l’addio: la situazione

jose-suso

Dopo tanti rumors estivi e le deludenti prestazioni finora offerte, Suso è sul punto di lasciare il Milan. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, l’esterno spagnolo dovrebbe raggiungere i dirigenti rossoneri per discutere i termini della cessione.

La separazione sembra essere la scelta più logica per ambo le parti: il giocatore, ormai lontano parente del Suso decisivo e trascinatore, è fuori dal progetto Pioli e solo in un altro club potrebbe ritrovarsi e tornare ai suoi livelli; d’altro canto, il Milan ha bisogno di monetizzare e acquistare un esterno da poter mettere al servizio di Ibrahimovic.

suso-okcalciomercato

Le squadre interessate

Il classe 1993 è corteggiato da diverse squadre, tra cui anche Roma e Sampdoria. Al momento il Milan non ha ancora ricevuto un’offerta concreta, ma la possibilità di vederlo in giallorosso potrebbe prendere quota a causa del recente grave infortunio di Zaniolo.

D’altronde la Roma aveva già provato ad acquistare Suso la scorsa estate, ma l’ex tecnico rossonero Giampaolo chiuse all’ipotesi della cessione. Il prezzo dell’ex Genoa si aggira sui 30 milioni di euro, ma non è da escludere che Boban e Maldini possano accettare offerte più basse.