I dettagli della trattativa erano già stati messi a punto nei giorni scorsi, ma oggi, venerdì 14 agosto, arriva l’ufficialità. Emil Roback è un nuovo giocatore del Milan.
L’attaccante classe 2003 arriva in Italia dall’Hammarby di Zlatan Ibrahimovic alla cifra di 1.5 milioni di euro – qui i dettagli -. Un affare in prospettiva futura, visto il margine di crescita e miglioramento di cui gode il giocatore, già considerato uno dei migliori talenti europei.
Il comunicato
“L’Hammarby ha trovato l’accordo con il Milan per il trasferimento di Emil Roback. Il talento offensivo di 17 anni lascia così il club e continuerà la sua carriera in uno dei club più grandi del mondo. L’anno scorso Emil Roback aveva firmato un contratto con la prima squadra dell’ Hammarby, dopo tre anni passati nell’Accademy del club. Allo stesso tempo, da tempo c’è un interesse per Emil da parte di club stranieri, e ora è chiaro che l’attaccante lascerà l’Hammarby per approdare nel Milan”.
Infine, le parole al miele del ds dell’Hammarby, Jesper Jansson, – riportate da calciomercato.com – che al giovane prodigio augura tanta fortuna e confessa quanto la volontà del giocatore sia stata importante ai fini della trattativa: “Auguriamo buona fortuna a Emil. Siamo molto orgogliosi di aver completato una transizione così importante per un giocatore cresciuto nella nostra Accademy. Diversi grandi club in Europa hanno provato ad acquistarlo e noi avevamo trovato l’intesa con due squadre. E’ stato Emil a fare la scelta finale“.