Milik, ritorno in Seria A? C’è l’accordo tra il Marsiglia e l’entourage del giocatore

arkadiusz-milik

L’ex attaccante del Napoli, Arkadiusz Milik, ora in forza al Marsiglia, potrebbe avere nel suo destino ancora la Serie A. Nel campionato italiano ha disputato 93 partite con la maglia dei partenopei, condite da 38 reti e 2 assist. Il rapporto con il presidente Aurelio De Laurentiis era ai minimi termini dopo il rifiuto del rinnovo del contratto e, per punizione, era stato messo fuori rosa.

arkadiusz-milik

Ritorno al futuro?

Da gennaio il giocatore polacco gioca in Ligue 1, dove si è trasferito con la formula del prestito con obbligo di riscatto. L’obiettivo era quello di giocare con più continuità in vista dell’Europeo di questa estate. Come al solito però, un infortunio gli ha fatto saltare quasi tutte le partite di questo 2021, ma nelle poche volte in cui è riuscito a scendere in campo, ha sempre fatto benissimo: 2 gol in 3 partite.

Secondo quanto riferito dal giornale francese L’Equipe, il Marsiglia e l’entourage del calciatore avrebbero un gentlemen’s agreement, con il quale potrebbe tornare in Serie A già questa estate. Juventus e soprattutto Roma avevano cercato con insistenza il calciatore. Il club capitolino aveva trovato un accordo con Milik, ma l’affare saltò all’ultimo dopo la prima parte delle visite mediche.