Ministri Spadafora e Speranza: “Il CTS conferma la linea della prudenza per gli allenamenti”

vincenzo-spadafora

Ecco il verdetto del Comitato Tecnico Scientifico sulla ripresa degli allenamenti di squadra. Ad annunciarlo il Ministro della Salute Roberto Speranza ed il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora attraverso una dichiarazione ufficiale.

Negli ultimi giorni il Governo aveva chiesto al CTS una revisione del protocollo della FIGC per poter dare definitivamente il via libera agli allenamenti collettivi. Da vedere quale sarà la risposta del Governo in seguito alle indicazioni ricevute.

allenamento-lazio

Le parole di Speranza e Spadafora

“Il parere richiesto dal Governo sul protocollo presentato dalla FIGC è stato espresso oggi dal Comitato Tecnico Scientifico e conferma la linea della prudenza sinora seguita dai ministeri competenti. Le indicazioni del Comitato, che sono da considerarsi stringenti e vincolanti, saranno trasmesse alla Federazione per i doverosi adeguamenti del Protocollo in modo da consentire la ripresa in sicurezza degli allenamenti di squadra a partire dal 18 maggio”.

Pare dunque che il CTS abbia apportato una serie di modifiche al protocollo della Federazione. Solo attenendosi ad esse sarà possibile ripartire dal prossimo lunedì 18.