Ministro Spadafora: “Cristiano Ronaldo ha violato il protocollo. La Serie A non si fermerà”

vincenzo-spadafora

Secondo il parere del ministro dello sport Vincenzo Spadafora, il giocatore della Juventus Cristiano Ronaldo avrebbe violato il protocollo previsto per contenere il coronavirus.

cristiano-ronaldo

Per andare e tornare dal Portogallo, la stella dei bianconeri dovrebbe aver avuto una particolare autorizzazione medica, riferisce Spadafora.

“Accusa” pesante?

“Sì, penso proprio di sì, se non ci sono state autorizzazioni specifiche dell’autorità sanitaria”. Queste sono le parole del Ministro Spadafora ai microfoni di Radio Uno, alla precisa domanda su questo aspetto.

Ora c’è da attendersi la risposta del fuoriclasse portoghese, magari sotto forma di un comunicato ufficiale della società che ne detiene il cartellino, ovvero la Juventus.

La Serie a proseguirà?

A questa precisa domanda il ministro ha risposto con  “Sì, penso proprio di sì e lo spero e me lo auguro per tutti loro”, riferendosi all’ambiente calcio.

Sugli stadi ancora senza tifosi o quasi, così Spadafora ha parlato: “Per adesso sicuramente sì. Le Regioni avevano proposto un 25% rispetto ad un pubblico possibile ma per adesso non possiamo autorizzarlo. Almeno fino al prossimo mese, dobbiamo vedere come andrà la curva dei contagi da qui fino a metà novembre”.

Su Juventus-Napoli…

“E’ una sentenza di cui prendo atto e vediamo adesso cosa accadrà con il ricorso del Napoli”.